vittoria-campionato-2012

Un capolavoro alla Consuma

017consuma

La 49 Coppa della Consuma con 111 piloti al via si è conclusa nella top five assoluta per Gabriele Ciabattini alla guida della Lucchini SN che va ad iscrivere il suo nuovo record personale, con un ottimo 6:10.86, ben 2 secondi meno del tempo registrato nel 2010.



Le prove ufficiali si presentano con grandi difficoltà per il driver senese, a causa di un settaggio troppo morbido sull' anteriore, risultando molto sovrasterzante. Il bivio per Pelago ne è stata la prova, la vettura si intraversa al limite del testacoda, grande spavento per Gabriele che riesce a domare il controsterzo per miracolo e grande spettacolo per i spettatori.

Finite le prove ufficiali, diverse le migliorie apportate alla vettura, grazie anche ai consigli di David Baldi, si prende la decisione di irrigidire l' avantreno e spostare la convergenza. All'indomani la gara è davvero dura, un percorso di 12 km dove pilota e mezzo non hanno un momento di relax. Gabriele con sangue freddo riesce a stampare un meritatissimo 6:10 decollando a 10 punti di distacco nel Campionato Italiano. Paolo Cantarella, suo diretto rivale, finisce la sua gara a tre curve dalla partenza con un grande incidente. 

Una soddisfazione meritata, aver registrato oltre il 1° posto di classe, una quinta piazza assoluta con pochissimo distacco dal bravissimo David Baldi.

"La vettura era davvero a posto" commenta Ciabattini, "Gianni e Mauro calosi hanno fatto un lavoro esemplare rendendomi il mezzo velocissimo, preciso e affidabile. Ringrazio il team che ha come sempre, lavorato duramente, ringrazio tutti i sponsor che mi supportano e i tifosi e appassionati che mi seguono e che mi danno sempre una marcia in più"

Prossima trasferita per la Bologna Raticosa il 9-10 Giugno 2012 dove potrebbe esserci una importante svolta per questa annata agonistica 2012

 

Ultimi video

Tot. visite contenuti : 268755
 
Privacy Policy

Realizzato da Di Fulvio Grafica ©
Specializzati nei servizi per l' immagine di piloti, team e organizzatori gare