vittoria-campionato-2012

39° Orvieto Castellana: Ciabattini? Straordinario!

gabriele-ciabattini-orvieto-lucchini

Il weekend della 39° Orvieto della Castellana si è presentato con un pubblico molto folto e appassionato, clima estivo e con tutti i presupposti per poter svolgere un' ottima gara. Il pilota chiantigiano Gabriele Ciabattini non si è risparmiato sul bellissimo, quanto difficoltoso tracciato, sin dalle prove.

Tra il Sabato e la Domenica diverse sono state le modifiche apportate alla vettura:  setup e aerodinamica stravolto completamente a causa di una perdita di aderenza sull' anteriore della biposto.

Il tocco magico della Calosi Racing si è rivelata ancora una volta impeccabile. In gara Gabriele riesce ad abbassare il tempo delle prove di ben 7 secondi, nonostante il percorso fosse pieno di olio non segnalato, strappando uno straordinario 3:33.2 nella 1° manche e 3.36.57, che lo fa salire sul gradino più alto del podio di classe e davanti alcuni prototipi di cilindrata 3000, e portando a casa un 5° posto assoluto.

Commento a caldo:
"Ringrazio  i miei meccanici della Calosi Racing che come al solito fanno la differenza sulla mia Lucchini. In gara nella seconda manche, siamo riusciti a strappare un risultato che ancora oggi, stentiamo a crederci, nonostante il percorso fosse pieno di olio e di conseguenza l' aderenza era pari a zero in diversi punti del percorso… ora dobbiamo concentrarci per la prossima tappa alla Bologna Raticosa il 3-4-5 Giugno, un percorso molto tortuoso con salite e discese da cardiopalma."

Ultimi video

Tot. visite contenuti : 248576
 
Privacy Policy

Realizzato da Di Fulvio Grafica ©
Specializzati nei servizi per l' immagine di piloti, team e organizzatori gare