vittoria-campionato-2012

14° Lago Montefiascone: una gara da leoni!

015ciabattini-bologna

Gabriele Ciabattini non si risparmia nella gara di Viterbo, 14° Lago Montefiascone. Nella nota gara laziale, Gabriele lo scorso anno non è riuscito a stampare un tempo nell' albo d'oro a causa della pioggia ma ci è riuscito quest' anno a firmare la classifica del nuovo record di classe. Dopo le 2 manche di prova, la Calosi Racing ha lavorato costantemente per delle migliorie al setup nella parte anteriore della vettura, sul' aerodinamica e allungando anche i rapporti del cambio, richieste dal giovane

driver Chiantigiano, nonostante le previsioni davano pioggia durante la notte e avrebbero reso umido il tracciato nella gara. Tuttò ciò è servito ad abbassare ben 7 secondi e a stabilire uno straordinario tempo di 2:10.784 che lo vede inseguire categorie di cilindrate per più forti per pochissimi secondi. Il veterano Cantarella non può che cercare di inseguire Gabriele, su Osella PA10 a 3 secondi di distacco nella prima manche e 2 nella seconda. Un weekend sicuramente da incorniciare, portando a casa il 1° posto di classe e il 6° assoluto.

Gabriele commenta così a fine gara:
La gara si è prospettata subito bene fin dal' inizio. In prova abbiamo ottenuto sempre i migliori tempi di classe ma non eravamo al top con i rapporti del cambio. Grazie alle modifiche apportate prima della gara siamo riusciti a strappare uno straordinario tempo di 2:10.784 che fa onore alla mia squadra. Con questa siamo gia a tre vittorie consecutive e mi sembra doveroso ringraziare i miei meccanici che fanno sempre un ottimo lavoro e mi mettono sempre in condizione di portare a casa il miglior risultato. Adesso ci prepariamo per il Sestriere, sperando di poter fare il miglior risultato possibile visto che andiamo a correre a casa del mio diretto concorrente nel Campionato Italiano.

Ultimi video

Tot. visite contenuti : 221832
 
Privacy Policy

Realizzato da Di Fulvio Grafica ©
Specializzati nei servizi per l' immagine di piloti, team e organizzatori gare