vittoria-campionato-2012

Uno straordinario Gabriele in terra siciliana

img_0395555

Si è conclusa tra due ali di folla la quinta edizione della Collesano-Piano Zucchi. Gabriele Ciabattini, Calosi Racing e Lucchini, per la prima volta sbarcano in terra sicula portando a casa un weekend di soddisfazioni e successi. Da subito accoglienza e calore hanno reso l' atmosfera molto sprint e bellissima. Una gara molto tecnica ma purtroppo con una grande pecca: l' asfalto non risulta essere dei migliori presentando diverse disconnessioni e buche che hanno messo a dura prova l' intero setup del mezzo.

Le prove ufficiali si sono svolte dietro la vettura della safety car per mancanza dei medici rianimatori che vigilassero lungo il percorso all' interno delle ambulanze.
La Calosi Racing insieme Gabriele ha studiato un assetto più morbido, diverso dalle altre gare, per cercare di rendere la vettura più guidabile possibile, ed infatti la scelta si è dimostrata vincente strappando nella prima manche uno straordinario 1° posto di classe e 4° assoluto con 3:01.30 distaccando a piu di 10 secondi il secondo. La seconda manche è stata invece di difesa, facendo tesoro dell' enorme distacco nella prima.

Gabriele commenta così a fine gara:
Un weekend straordinario... un vero peccato per le prove non potute eseguire il Sabato ma purtroppo sono cose che possono capitare, non ci ha permessi di provare bene il percorso ed ha sicuramente penalizzato la prestazione fatta. Nonostante ciò sono molto contento, la vettura ha risposto bene e l' accoglienza è stata pressoché ottima. Ringrazio tanto Gianni Calosi che mi ha 'sopportato' per 5 lunghi giorni, ma ringrazio molto anche Mauro che nella pausa tra il Sestriere e questa gara mi ha messo a punto la Lucchini sistemando il guasto al motore e alla ruota che ho perso nell' ultima gara. Un Caloroso grazie anche alla mia famiglia che mi ha sostenuto da casa e un grazie particolare anche a tutta la gente di Collesano ma in particolare alla signora Rosaria che ci ha offerto un'ospitalita' davvero unica. Adesso ci prepariamo alla gara dei cimini, gara cruciale in fase di svolta del Campionato..

Ultimi video

Tot. visite contenuti : 221830
 
Privacy Policy

Realizzato da Di Fulvio Grafica ©
Specializzati nei servizi per l' immagine di piloti, team e organizzatori gare