vittoria-campionato-2012

Gara sul filo dei decimi per Ciabattini al Cimino

IMG_4206

Si è svolta la 39° Coppa del Cimino con successo per il pilota chiantigiano Gabriele Ciabattini. Un weekend presentato duro fin dalle prime prove ufficiali dove Gabriele risultava dietro il concorrente diretto Paolo Cantarella di alcuni secondi a causa di settaggi meccanici non corretti per la velocissima cronoscalata.
I rapporti del cambio risultavano troppo corti per la 4° e 5° marcia non consentendo quindi al driver di sfruttare la velocità massima, fondamentale per poter ripetere il tempo stabilito nell' anno agonistico 2010.

Finite le prove il meccanico Gianni Calosi al quale Gabriele affida la sua prode Lucchini, ha provveduto immediatamente a modificare i rapporti del cambio consentendo quindi uno spunto in più alle alte velocità. Il risultato di questa operazione si è vista fin da subito. Gabriele in testa nella prima manche di gara ma con l' avversario Cantarella con il fiato sul collo.. a meno di 1 decimo di secondo. La seconda manche di gara, fondamentale per decidere chi si aggiundicherà il gradino più alto del podio, si presenta dura con una guida sul filo del rasoio senza errori per ottenere un ottimo tempo che permette di vincere.

Il pilota chiantigiano non ha deluso le aspettative e con decisione sfrutta al 110% il propulsore Alfa Romeo preparato dal bravissimo Calosi, stampando un ottimo tempo di 2:50.598 ed il rivale Cantarella nulla può di fronte questo record, distaccandolo di oltre 3,5 secondi.

"Un ottima gara oggi, davvero combattuta. Il propulsore ha risposto bene alle modifiche apportate, ringrazio tantissimo il mio meccanico Gianni che è come sempre impeccabile, come anche i miei genitori che mi seguono sempre durante le mie gare  ed al Signor Checcucci Gianfranco che mi supporta sempre anche lui sia economicamente che personalmente. Un doveroso ringraziamento alla Turbodiam mio sponsor principale che mi ha permesso di affrontare tutte le gare del campionato.. Adesso ci prepariamo alla gara di casa, la piu' difficile ed anche la piu' bella.."

Appuntamento al 1-2 Ottobre 2011 per la 32° Coppa del Chianti Classico

Ultimi video

Tot. visite contenuti : 274349
 
Privacy Policy

Realizzato da Di Fulvio Grafica ©
Specializzati nei servizi per l' immagine di piloti, team e organizzatori gare