vittoria-campionato-2012

Scarperia Giogo: Il titolo di Campione Italiano di classe non è più un sogno

ciabattinimugello

La Scarperia Giogo, gara caratteristica per il suo bellissimo paddock nel' autodromo internazionale del Mugello e per un tracciato difficoltoso e tortuoso si è conclusa con grande fecilità per l' intero Team.

Sicuramente il weekend piu importante per Ciabattini in cui ha dovuto giocare tutte le sue carte per poter lottare il titolo dell' italiano.

Il pilota senese ha avuto un pò di difficoltà nel memorizzare l' intero tracciato e ciò gli ha riservato qualche problema nella seconda parte del tracciato costringendolo ad andare a "vista" con pochi punti di riferimento.

La vettura egregiamente settata per questo percorso, fin dalle prove si è dimostrata subito di essere all' altezza del tracciato, agile e con rapporti del cambio perfetti, concludendo in seconda posizione dietro il veterano Giuliano Peroni, che conosceva gia da diversi anni questo tracciato.

L' obiettivo in gara dell' intero Team è di piazzarsi nei primi 3 posti per poter agguantare il titolo dell' Italiano e grazie ad una strategia perfetta, Gabriele conclude in seconda posizione aggiudicandosi la vittoria del Campionato italiano Montagna e il terzo posto assoluto del 3° raggruppamento; il sogno è finalmente diventato realtà.

"Questo è il frutto di un' anno di lavori intensi sulla vettura e tecnica di guida" commenta Ciabattini, "siamo davvero felicissimi nel poter oggi godere di un titolo nazionale e non devo far altro che ringraziare tutti i miei sponsor che mi hanno supportato, in particolare la Turbodiam che mi ha dato un contribututo importantissimo per poter svolgere a pieno regime tutte le gare di Campionato e Gianfranco Checcucci mio tifoso e sostenitore. I miei ringraziamenti più importanti vanno ai miei genitori che mi aspettano sempre all' arrivo, al team Calosi che ha sempre creduto in me,  che durante l' annata hanno fatto tantissimi sacrifici ed un lavoro spettacolare. Ringrazio anche la Di Fulvio Grafica che    mi ha sostenuto il sito per l' intera stagione facendo un lavoro davvero ammirevole. Un cenno non può mancare al Centro Ceramico Chiantigiano, azienda di famiglia che da tanti anni mi sostiene e mi appoggia in questa avventura meravigliosa, un' azienda fatta di persone che credono in me ed in quello che faccio!"

Montaggio-ciabattini3

Gabriele Ciabattini - Vincitore Campionato Italiano 2011 - Clicca per ingrandire l' immagine

 

Ultimi video

Tot. visite contenuti : 248570
 
Privacy Policy

Realizzato da Di Fulvio Grafica ©
Specializzati nei servizi per l' immagine di piloti, team e organizzatori gare